OpenDay per l’ ITE Tallini di Castelforte

 L’Istituto tecnico economico “Tallini” di Castelforte apre la porte per incontrare alunni e famiglie che vogliano conoscere questa realtà, molto operativa sul territorio da anni presente con un offerta formativa avanzata ed  all’avanguardia.
Venerdì 15 dicembre il primo incontro alle ore 18, presso la sede in Via A. Fusco. Sarà un ottima occasione per conoscere e dialogare con i referenti scolastici in grado di fornire un orientamento che mira ad illustrare l’offerta formativa e dare risposta a qualsiasi quesito inerente l’Istituto.
Interessanti gli indirizzi proposti, dal consolidato indirizzo “Amministrazione, finanza e Marketing”, ai nuovi percorsi “Curvatura sportiva” e “Turismo”. Gli ultimi due, molto apprezzati dai ragazzi, permettono una formazione specifica in ambito tecnico, specializzandosi nel mercato del lavoro dello Sport e del Turismo, con richieste di personale sempre in crescita.
Il dirigente Amato Polidoro, promotore di questa iniziativa ha spiegato: ” L’Istituto Omnicomprensivo Castelforte-Liceo Scientifico L. B. Alberti Minturno, nato nel 2017  attraverso l’associazione dell'”IOC Castelforte” e il Liceo Scientifico Statale “L. B. Alberti” di Minturno ha portato alla creazione di un’istituzione scolastica di circa 1200 studenti e 150 docenti articolata in 7 plessi ubicati nei due comuni, per un totale di 3 ordini e 2 gradi scolastici.
Questo ci permette di articolare meglio l’offerta formativa nel suo complesso arricchendo i già completi percorsi didattici con un’offerta extracurriculare culturale molto importante che da hai nostri allievi una marcia in più”.

Città:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *