NUOVO CALENDARIO DI RACCOLTA DEI RIFIUTI, POTENZIATO IL SERVIZIO DI CONSEGNA DEI MASTELLI PER LE UTENZE DOMESTICHE

In vista dell’entrata in vigore del nuovo calendario di raccolta dei rifiuti, prevista a partire da lunedì 15 maggio, il Comune di Gaeta, in collaborazione con la De Vizia transfer – Urbaser, al fine di potenziare la distribuzione del nuovo kit per il conferimento dei rifiuti presso le abitazioni, già avviata nei giorni scorsi, ha allestito un punto di consegna dei mastelli, al quale possono accedere tutti i cittadini, titolari di utenze domestiche, che ne siano ancora sprovvisti.

Il ritiro potrà essere effettuato tutti i giorni, inclusi sabato e domenica, dalle 8:30 alle 12:30, presso il Piazzale ex Avir, portando con sé il codice fiscale e un documento di identità.

Si ricorda che il mastello grigio dovrà essere utilizzato per il conferimento di organico e secco residuo; quello giallo, per imballaggi misti (plastica, vetro e metalli), carta e cartone. I rifiuti non possono essere depositati nelle buste nere.

Gli abitanti dei condomini che dispongono di carrellati continueranno ad utilizzarli conferendo i rifiuti al loro interno, ma potranno comunque ritirare i mastelli per la raccolta differenziata domestica. 

Il nuovo calendario di raccolta prevede l’obbligo di esposizione dei mastelli dalle ore 20:00 del giorno precedente fino alle 5:00 del giorno indicato, con la seguente suddivisione:

–       Organico: lunedì, mercoledì, sabato

–       Imballaggi misti (plastica, vetro e metalli): martedì e sabato

–       Carta e cartone: giovedì

–       Secco residuo: venerdì

–       Panni igienici (previa iscrizione lista chiamando il numero verde): lunedì, mercoledì, venerdì

Inoltre, presso l’isola ecologica, sita in via Lungomare Caboto 88, sarà possibile conferire raee, ingombranti, abiti usati e prodotti tessili, oli vegetali esausti, residui di potature e sfalci, pile esauste e batterie, bombolette spray, neon e lampadine, inerti di piccole ristrutturazioni domestiche, toner e cartucce per stampanti, medicinali scaduti, nei seguenti orari:

–       dal lunedì al sabato dalle 7:00 alle 12:00;

–       mercoledì e venerdì anche dalle 12:30 alle 18:00.

Città:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *