30 aprile – GIORNATA INTERNAZIONALE UNESCO DEL JAZZ

Piccolo Teatro Iqbal Masih. Via Vitruvio 342,  Formia – ore 20,30

Nata da un’idea di Herbie Hancock, la Giornata internazionale del jazz, è stata istituita nel 2011 e si celebra al termine del mese del jazz. Nel novembre 2011, L’UNESCO ne ha proclamato la ricorrenza, credendo nel potere di questo meraviglioso linguaggio musicale come strumento per promuovere società inclusive, ispirate ai valori universali della pace, del dialogo e della comprensione reciproca.

Questa data per l’associazione Jazzflirt continua nel tempo ad essere un appuntamento irrinunciabile. Anche quest’anno quindi, Jazzflirt partecipa con entusiasmo alla celebrazione, promuovendo la diffusione del jazz, definito dall’Unesco “un mezzo per sviluppare e aumentare gli scambi interculturali e la comprensione tra le culture ai fini della reciproca comprensione e tolleranza”.

Ad esibirsi presso il Piccolo Teatro Iqbal Masih, a Formia, sarà l’Illogic trio.

Lucio D’Amato (piano elettrico) Francesco Galatro (contrabbasso) e Ugo Rodolico (batteria) sonotre musicisti salernitani, che da stili musicali e da energie diverse hanno dato vita ad idee originali, e a nuove forme di sviluppo musicale, creando costantemente atmosfere destabilizzanti, nelle quali gli arrangiamenti trovano la loro natura nell’illogicità e nella contaminazione. Atmosfere fredde e distanzianti si alternano a situazioni calde e coinvolgenti, in cui semplici melodie si infrangono con l’asprezza del jazz e dei ritmi più incisivi. Da questo “melting pot” nascono temi mai banali e capaci di suscitare intense emozioni e visioni inaspettate. Per l’occasione, l’Illogic Trio presenterà al pubblico il suo ultimo lavoro discografico dal titolo “Nemesi”.

Ingresso libero con contributo volontario, fino ad esaurimento posti.

Città:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *