ITRI: sotto attacco i profili di due assessori

Un caso molto curioso e sospetto quello accaduto questa mattina a Itri. Ben due membri della giunta comunale, il vicesindaco Elena Palazzo e l’assessore Gabriella Dragonetti si sono svegliate constatando l’impossibilità di accedere ai propri social network.

Il caso è rimasto sul piano personale finché i membri al femminile della giunta Agresti non si sono confrontate appurando di aver ricevuto entrambe un attacco hacker. Difficile dunque si tratti di una coincidenza, facile anche che anche altri membri della giunta o del consiglio comunale abbiamo avuto attacchi, magari non andato a segno come nel caso dei due assessori. Diverso lo stato dei fatti per le due. L’Assessore Dragonetti ha constatato che il suo profilo sul social network Instagram è stato hackerato. Il profilo esiste ma lei non riesce più ad accedervi. Più complesso il caso della vice sindaco Palazzo. A lei è completamente scomparso il profilo facebook rendendo le operazioni di recupero ancora più complesse. Solidarietà espressa dagli altri membri della giunta e dal Sindaco.

I due assessori, anche nel rispetto dei ruoli che ricoprono si sono decise a rivolgersi alle forze dell’ordine. formalizzeranno una denuncia per l’accaduto. Le due interessate hanno dichiarato: “Si avverte, subendo l’invasione di uno spazio, sia esso reale o virtuale, sempre una certa violenza, una profanazione. Abbiamo deciso di rendere noto il fatto e di ricorrere alle forze dell’ordine per evitare che dai nostri profili si possano compiere abusi o tentativi di raggiri a nostro nome”.

Città:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *