Degli Uberti nuovo Presidente d’Onore dell’Associazione internazionale per gli studi genealogici italiani

L’Associazione internazionale per gli studi Genealogici italiani ha da oggi un nuovo Presidente d’Onore. Si tratta del dott. Pier Felice degli Uberti , presidente della Commissione Internazionale permanente per lo Studio degli Ordini Cavallereschi – ICOC. Illustre studioso è patron di molte associazioni nazionali ed internazionali per lo studio di araldica e genealogia. Fondatore di istituti di ricerca e di studi è considerato uno degli studiosi più eminenti al mondo in queste materie.
Il Presidente Daniele Elpidio Iadicicco ha dichiarato: “sono grato al maestro degli Uberti per aver accettato questa nomina che ci riempie di orgoglio e ci offre una speranza per il futuro”. L’associazione Internazionale per gli studi genealogici italiani conta soci in 5 paesi diversi del mondo ed è molto attiva nel dare soccorso, totalmente gratuito, ad italiani o discendenti di italiani che tentano di ricostruire il proprio legame con l’Italia e con la storia della loro famiglia.

Spesso i soci sono impegnanti in ricerche storiche e ricorrono al sostegno ed alla collaborazione degli altri soci in una realtà che sta crescendo in un sano spirito di studio e ricerca.

Città:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *