Il Col. Manes, di Formia, è il nuovo comandante dell’8° reggimento Bersaglieri

Il Colonnello Giampiero Bisanti cede il comando al Colonnello di Formia Elio Manes del “Grande Ottavo”.

Caserta, 15 ottobre 2021. Ha avuto luogo oggi nella caserma “Ferrari Orsi” la cerimonia di cambio del Comandante dell’8° Reggimento bersaglieri dell’Esercito tra il Colonnello Giampiero Bisanti, cedente, e il Colonnello Elio Manes, subentrante. Alla cerimonia hanno presenziato il Comandante della Brigata Bersaglieri “Garibaldi”, Generale Massimiliano Quarto, e le massime autorità civili e militari locali.

Il Generale Quarto, nel suo intervento, ha evidenziato i risultati raggiunti dal Reggimento e ha augurato al Comandante subentrante un sereno e proficuo periodo di comando, ricco di successi e soddisfazioni.

Il nuovo comandante da oggi sarà dunque il Colonello Elio Manes. Nato nel 1977 ha frequentato il 177° corso dell’Accademia Militare ed è il 77° comandante del reggimento! Sposato con tre figlie, il Colonello Manes è il figlio del compianto Dott. Manes oculista primario dell’ospedale di Formia. Proviene dall’Ufficio del Capo di Stato Maggiore del Comando Operativo di Vertice Interforze (COVI) e lo ricordiamo per essere stato chiamato a coadiuvare la struttura commissariale in qualità di Ufficiale di collegamento della Difesa sin dalla prima distribuzione e somministrazione del vaccino anti Covid in Italia.

Città:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *