Trivio: La strage della stalla

Tre mucche ed un toro morti. Altre due vacche ferite, una mattanza che ha lasciato sgomenta l’intera città.

In questa settimana spuntano nelle case di tutti pastorelli, pecorelle, capanne con gli immancabili: bue ed asinello. La nascita del Cristo, l’apoteosi dell’anno cristiano rappresentato da quelle bucoliche scene pastorizie. Ebbene c’è chi non si è fatto penetrare da questo benevolo spirito natalizio ed ha al contrario perpetuato il peggiore dei crimini a danno di chi senza potersi difendere ha subito la violenza altrui.

Una ambiente conteso quello dei pascoli sui monti aurunci che, a quanto riferiscono i proprietari del pascolo attaccato, non è scevro da intimidazioni e minacce. Un ambiente reso violento questa notte da chi ha mostrato la sua faccia peggiore.

L’attacco in zona Cintio a Trivio di Formia, un agguato in piena regola. Uccise con un colpo di pistola alla testa, tre mucche. Il toro, arrivato da soli tre giorni, ferito a morte è stato in seguito abbattuto. A completare il macabro quadro altre due mucche ferite. A denunciare il tutto i titolari dell’allevamento Alessandro e Simona, sgomenti e spaventati dalla violenza dell’attentato.

Indagano i Carabinieri del nucleo forestale.

Città:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *