Il teatro Bertolt Brecht a Fondi

Per la prima volta a Fondi prende il via una stagione di teatro per ragazzi: “Tutti a teatro” è il titolo della rassegna promossa dal Teatro Bertolt Brecht di Formia in collaborazione con il Comune di Fondi e il patrocinio del Parco regionale dei Monti Ausoni e Lago di Fondi.
Lo rende noto l’Assessore alla Cultura e alle Politiche della Scuola Beniamino Maschietto: «Siamo lieti di questa sinergia con il Teatro Bertolt Brecht, diretto da Maurizio Stammati, che da circa vent’anni propone con grande successo rassegne per bambini, ragazzi e famiglie. Dal 16 Novembre 2019 all’11 Gennaio 2020, alle ore 17.00, presso l’Auditorium Sergio Preti di Fondi sono in programma cinque appuntamenti con le favole più belle, burattini, pupazzi e maschere».
Si inizia Sabato 16 con “I musicanti di Brema” del Teatro Bertolt Brecht. Quattro animali in fuga contro i soprusi e le prepotenze degli umani ma poi la soluzione è “l’unione fa la forza”. Metafora del presente con risvolti attualissimi, lo spettacolo, raccontato con tecniche miste e con musica dal vivo, riflette sulla fuga e sull’approdo, sull’amicizia e il sopruso con uno sguardo all’utopia di un luogo dove tutto si fa più giusto e libero.
Sono tante le domande che nascono dalla visione di questo spettacolo. E’ giusto liberarsi degli affetti quando diventano vecchi e non più “produttivi”? E’ giusto sognare un posto migliore dove poter vivere senza sentirsi schiavi ma semplicemente seguendo le proprie aspirazioni? La gattina poetessa Emily e il gallo pittore Chagall riusciranno a raggiungere i loro amici a Brema o si accontenteranno della casa nel bosco?
“I musicanti di Brema” andrà in scena con la regia di Maurizio Stammati, la riduzione testuale di Pompeo Perrone, i costumi e i pupazzi di Dora Ricca, le scene di Marco Mastantuono, le musiche di Domenico De Luca e gli attori e musicisti Maurizio Stammati e Chiara di Macco.
Lo spettacolo è adatto a bambini dai 3 anni in su, l’ingresso è di 3 Euro e parte del ricavato sarà destinato al progetto “Teatri Senza Frontiere”.
I bambini che compiono gli anni il 16 Novembre potranno assistere gratuitamente allo spettacolo con entrambi i genitori.
Per prenotazioni è possibile telefonare al numero 327-3587181 o inviare una mail all’indirizzo tbbcomunicazione@gmail.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *