Abitare una sfida: l’efficenza energetica

Rubrica su risparmio energetico ed energie rinnovabili a cura di Energy Easy Srl.

Nel nostro tempo, i sistemi per l’efficienza energetica intesi come elementi utili a conseguire l’ideale di ecosostenibilità sono facilmente realizzabili grazie agli incentivi e alle numerose soluzioni tecniche.
Perseguendo la sostenibilità dell’abitare, la Energy Easy propone un prototipo abitativo atopico che renda facile ed economica la concretizzazione dell’ideogramma “Casa Energy Easy” nei diversi contesti di intervento.

Ideogramma casa Energy Easy                                      

Punti cardine dell’idea sono il riutilizzo delle acque piovane per lo scarico dei servizi igienici, l’uso dei sistemi fotovoltaico e solare termico, il raggiungimento di una bassa trasmittanza e di un’elevata inerzia termica delle componenti dell’involucro edilizio oltreché la ventilazione forzata e l’utilizzo di un sistema a pompa di calore per la climatizzazione.
Le componenti suddette sono facilmente utilizzabili grazie agli incentivi statali come il “conto termico” e la detrazione fiscale.
Per ottenere una consulenza gratuita su come rendere sostenibile la tua abitazione, puoi scrivere a info@energyeasy.eu ed un nostro tecnico ti assisterà nella scelta degli interventi più indicati.

Città:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *