SECONDO ATTO VANDALICO ALLA SEDE DELLA LEGA DI FORMIA

SECONDO ATTO VANDALICO ALLA SEDE DELLA LEGA DI FORMIA, IL PRIMO PARTITO IN CITTÀ DOPO LE RECENTI ELEZIONI EUROPEE DEL 26 MAGGIO
FORMIA, 02 GIUGNO 2019: nella notte tra sabato e domenica ignoti hanno strappato e imbrattato le locandine di ringraziamento verso i cittadini che, nell’ultima tornata elettorale, quella delle europee del 26 maggio, hanno votato Lega, portandola ad essere il primo partito in città.
Non è il primo atto del genere, infatti ad una settimana dall’elezioni, quando a Formia era atteso l’Onorevole Claudio Durigon, la notte prima era stato rovinato il cartellone che invitava a votare il partito.
“E’ un segnale preoccupante – affermano dal coordinamento Lega di Formia – non per la quantità dei danni arrecati, non solo per quello almeno, ma per la qualità del clima politico che si comincia a respirare anche nella nostra città. Imbrattare un manifesto di ringraziamento di una sede di partito non è, infatti, solo un gesto inqualificabile sotto il profilo civile, ma è un atto che sposta la discussione politica dal piano del confronto fra le parti a quello dello scontro ideologico. Basterebbe pensare, all’articolo 21 della nostra Costituzione, il quale sancisce di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto, e ogni altro mezzo di diffusione”.
“Va da sé – aggiungono – che non intimidiscono simili atteggiamenti, ai quali, ne siamo certi, le istituzioni preposte sapranno dare le necessarie risposte. Quello che non è ulteriormente tollerabile, è che la politica e il dialogo, anche se e quando muove da posizioni radicalmente e fortemente distanti e contrapposte, travalichino i limiti del vivere civile e democratico”
Del fatto è stato informato il commissariato di Formia.

Città:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *