Colloquio sulla Nobiltà del Regno delle Due Sicilie, convegno internazionale a Napoli

Si è tenuto lo scorso 18 Maggio in Napoli, presso il Castel Nuovo, l’importante convegno internazionale dal titolo ” Colloquio sulla Nobiltà del Regno delle Due Sicilie: i ceti dominanti e dirigenti e le loro aggregazioni “.
L’importante Kermesse è stata organizzata in collaborazione con Real Asociación De Hidalgos De España, International Commission For O Rders Of Chivalry, Famiglie Storiche D’italia, Instituto Internacional De Genealogía Y Heráldica, Istituto Araldico Genealogico Italiano con il patrocinio della Confédération Internationale de Généalogie et d’Héraldique.
Il programma che ha tenuto impegnati i convegnisti per tutto il giorno ha visto la partecipazione di relatori di primordine, guidati dal maestro Conte Pierfelice Degli Uberti, che senza timore di essere smentiti possiamo definire tra gli esperti più eminenti al mondo nei campi di studio dell’araldica e della genealogia. Coadiuvato dall’Avv. Nicola Pesacane, nostro redattore, il Conte Degli Uberti ha saputo coinvolgere le più grandi realtà internazionali, che si occupano di tali studi, degnamente rappresentate in sala per una serie di interventi davvero ricchi di spunti interessanti.

Tra le relazioni tenute, tutte interessanti, particolare gradimento hanno ottenuto i due organizzatori già citati, il Principe Landolfo Ambrogio Caracciolo di Melissano ed i membri della Real Asociación De Hidalgos De España.

Si sono suggeguiti in questa carrellata di interventi di alto prestigio scientifico: Bartolomeo Valentino, Katia Melzi D’e Ril Ferri, Maurizio Polelli – Daniela Calzavara, Pasquale Mauro Maria Onorati, Manuel Ladron De Guevara I Isasa, Alfonso Marini Dettina, Alessio Bruno Bedini, Gerardo Rocco Di Torrepadula, Ciro Romano, Luciana Ceva Grimaldi Pisanelli Di Pietracatella, Vincenzo Alfano.

Dott.Daniele E. Iadicicco – Editore Golfoeventi.it

Video Interviste e foto a cura di : Loredana di Maio

L’intervista al maestro, Conte Degli Uberti
Il nostro redattore Nicola Pesacane introduce ai temi del Convegno
Il Conte Degli Uberti presenta i suoi prestigiosi ospiti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *