Fondi: Primavera dei Valori

“Primavera dei Valori – L’Appello” è il titolo della manifestazione organizzata dall’Amministrazione comunale di Fondi per Giovedì 21 Marzo 2019, con inizio alle ore 10.00, presso l’Auditorium della Direzione Generale della Banca Popolare di Fondi.

Nel corso della manifestazione, promossa in collaborazione con il quotidiano “Latina Oggi”, è prevista – alla presenza del regista Valerio Cicco – la proiezione del cortometraggio “L’appello” (2017) realizzato dagli alunni del plesso Gianni Rodari dell’I.C. Anzio III e patrocinato dalla Fondazione Falcone. Il corto è stato proiettato alla Mostra del Cinema di Venezia e a Montecitorio ed è risultato vincitore del premio “Audience Award” al Giffoni Film Festival, del Premio speciale alla LXVIII edizione del Montecatini Short Festival e della Menzione speciale ai Nastri d’Argento.

Parteciperanno all’incontro gli alunni di IV e V Elementare e di 1ª Media degli Istituti Comprensivi di Fondi, oltre ai componenti del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi di Fondi e Monte San Biagio. Al termine della proiezione gli alunni rivolgeranno alcune domande al Prefetto di Latina Maria Rosa Trio, al Questore di Latina Carmine Belfiore, al Comandante del Comando provinciale dei Carabinieri Col. Gabriele Vitagliano e al Sindaco di Fondi Salvatore De Meo.

Modererà l’incontro il Direttore del quotidiano “Latina Oggi” Alessandro Panigutti.

Afferma il Sindaco Salvatore De Meo: «L’iniziativa è finalizzata ad offrire un momento di informazione e formazione in tema di valori. Abbiamo inteso organizzare questo evento per il 21 Marzo, primo giorno di primavera, perché desideriamo che sboccino idealmente e si rafforzino sempre più nelle nostre giovani generazioni valori quali la democrazia, la coscienza civile, il rispetto dell’ambiente e delle regole di convivenza sociale, la cultura, l’eguaglianza, la solidarietà, la pace. La Scuola è il luogo primario dei valori e rappresenta il fulcro dello sviluppo della nostra società. La nostra Amministrazione è da sempre sensibile e attenta al mondo dell’istruzione e riteniamo fondamentale contribuire all’esperienza formativa ed educativa dei ragazzi con iniziative che contribuiscano alla positiva crescita dei nostri studenti e consolidare costantemente l’alleanza educativa con le famiglie e con coloro che rappresentano le migliori espressioni del territorio, in un clima di relazioni positive e di collaborazioni efficaci

Città:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *