ITS Caboto lancia il Corso “Gestione delle attività a servizio dei passeggeri a bordo delle navi”

Un ambito lavorativo che offre una significativa offerta di lavoro

L’ITS Academy “Caboto”, con sede a Gaeta e Civitavecchia, è diventato nell’arco di un decennio un punto di riferimento nazionale per quanto riguarda l’alta formazione post diploma. Molti i corsi proposti quest’anno, anche nella blue economy, confermando la grande tradizione e professionalità degli italiani che operano nel settore marittimo, ma non solo.
Oggi parliamo del Corso Servizi ai Passeggeri a Bordo delle Navi caratterizzato da una concreta opportunità occupazionale, durante e dopo il corso.
La richiesta di lavoro che proviene da numerose compagnie di navigazione trova risposta nel percorso formativo organizzato dall’ITS.
Il Corso per la Gestione delle attività a servizio dei passeggeri a bordo delle navi (Hospitality and Food Manager) si concentra sull’acquisizione di competenze relative all’accoglienza, alla gestione del cliente, ai servizi ristorativi, bar, cucina e tutto quello che riguarda il soggiorno a bordo nave.
Il Corso si svolge a Civitavecchia tra ore d’aula e laboratorio, alternate a lezioni direttamente a bordo delle navi in porto. Lo stage consiste in periodi di imbarco regolarmente retribuiti. Tra le compagnie di navigazione partner del progetto sono particolarmente coinvolte la Grimaldi Lines e la Corsica – Sardinia Ferries.
Il corso è gratuito e aperto a tutti i diplomati. Gli allievi ricevono il rimborso delle spese di alloggio e le agevolazioni per il vitto.
Frequentando questo corso ITS, gli allievi avranno la garanzia dell’inserimento lavorativo in ambiti coerenti alla figura professionale, con importanti livelli retributivi.
Una occasione per entrare nel mondo del lavoro ed assicurarsi una crescita professionale significativa.

Città:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *