Itri: EVENTO ESCLUSIVO

In arrivo il prof. Giuseppe di Giacomo. Continuano gli appuntamenti organizzati dall’Assessorato alla cultura di Itri all’insegna dei grandi nomi. L’assessore Mazziotti: “Ad Itri uno tra i più importanti Critici d’Arte e Accademici Italiani, Filosofo e Saggista il Prof. GIUSEPPE DI GIACOMO con la partecipazione straordinaria del Direttore Culturale del Cinema Farnese di Roma, il dott. Riccardo Tavani.”
La Lectio Magistralis avrà come tema LA PITTURA VENEZIANA, dal Tintoretto a Tiziano sino al Veronese. L’appuntamento è fissato per Venerdì 21 Aprile alle Ore 18.30 presso l’ Aula Consiliare del Comune di Itri.
Il genio di tre grandi artisti che nell’arco di un lustro mostrano quali siano le istanze della pittura veneziana capace di connettere valori stilistici e culturali, influenze tecniche e filologiche. La seconda giornata, sabato 22 sempre alle 18.30, è dedicata invece al tema “DISTRUGGERE LA PITTURA? – Caravaggio, Poussin”. Due poli artisticamente opposti e contrastanti protagonisti della grande arte famosa in tutto il mondo.
Soddisfatto il Sindaco Agresti che ha sottolineato come “Incontri di questo livello hanno la capacità di offrire una crescita collettiva, arricchendo il bagaglio culturale di ognuno di noi”.

Città:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *