La musica apre gliu Cancieglie. Un viaggio nel Borgo di Castellone

Formia, in arrivo due weekend ricchi di appuntamenti. I veri protagonisti dei prossimi fine settimana formiani saranno i due borghi del centro. Domenica 26 marzo sarà dedicato alla riscoperta di Castellone, il weekend successivo a quello di Mola.

Ricchissima la pianificazione per questi due weekend di eventi organizzati dal Comune di Formia e dal Centro Commerciale naturale Le Due Torri. Hanno collaborato inoltre per queste iniziative: Camera di Commercio di Frosinone e Latina, Confcommercio Lazio Sud, CNA ed il Consorzio omonimo “Le due Torri”. L’obiettivo comune è aumentare ed arricchire la programmazione culturale, destagionalizzando quella che è l’offerta turistica. Tutti gli eventi sono ad ingresso libero e gratuito.

Degustazioni di prodotti della tradizione formiana, esibizioni itineranti, mostre sino alla grande musica. Una domenica, quella del prossimo 26 marzo, davvero ricchissima. Si parte alle 17 con l’apertura delle mostre artistiche. Presso le Chiese di S. Anna e di S. Rocco si potranno visitare due esposizioni a cura del Circolo filatelico M.T. Cicerone e di Renato Marchese che esporrà stampe ed incisioni storiche, con particolare riferimento ai costumi ed alle acconciature della “donna formiana”.  Alle ore 18 molto attesa è la passeggiata nel Borgo di Castellone alla scoperta della “Formia Romana” a cura di Raffaelle Capolino e dell’associazione Formiana Saxa.

A sera gran finale con un evento di straordinaria bellezza, ambientato nel magnifico teatro romano di Formia detto “gliu cancieglie”. Il concerto, che vede la direzione artistica di Marianna Rossi, sarà un viaggio nella musica del cinema, dalla classica al jazz sino al Pop/rock ed altro ancora.  Il concerto sarà gratuito e sino ad esaurimento dei posti.  Sarà possibile durante il pomeriggio visitare, grazie ad aperture straordinarie, il magnifico Cisternone romano in Piazza S. Anna.

Insomma un Borgo di Castellone che si apre alla città ed ai turisti, pronto a mettere in mostra le sue più celate bellezze. Il primo di questi due weekend si preannuncia essere davvero ricco di soprese.

Ufficio comunicazione

La musica apre gliu Cancieglie

Città:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *