Fondi: cerimonia Persona dell’anno

Si svolgerà Venerdì 10 Gennaio 2020, alle ore 18.00 nella Sala Grande di Palazzo Caetani, la cerimonia di proclamazione della “Persona dell’Anno” 2019 di Fondi e comprensorio.

Organizzata dall’Associazione Pro Loco Fondi, la VII edizione dell’iniziativa è inserita nel programma degli eventi del “Natale delle Meraviglie” promosso dal Comune di Fondi con il contributo di Regione Lazio, Camera di Commercio di Latina e Banca Popolare di Fondi, con il patrocinio e in collaborazione con Parco Naturale Regionale dei Monti Ausoni e Lago di Fondi, Pro Loco Fondi e Consorzio d’Impresa FONDIPIÙ e in sinergia con le Associazioni cittadine.

I finalisti della nuova edizione del premio “Persona dell’Anno” sono Gianmarco Carroccia, cantante e ideatore del progetto “Emozioni” da anni in tour in tutta Italia, e Giuseppe Iacovelli, Presidente della Sezione di Latina e Frosinone dell’ANTR – Associazione Nazionale Trapiantati di Rene e protagonista dei due tour in bicicletta “Dono per la vita” compiuti nel 2018 da Fondi a Lamezia Terme e nel 2019 in Sicilia.

Il concorso è iniziato il mese scorso e vi hanno partecipato migliaia di cittadini.

Durante la serata di Venerdì, ad ingresso libero, non mancheranno momenti di intrattenimento, degustazioni di prodotti tipici locali e un sipario musicale curato da due ospiti di eccezione: Chiara Stroia (voce) e Marco Bottoni (pianoforte). Giovane e già affermata cantante, Chiara Stroia si è recentemente laureata con il massimo dei voti e la lode in canto jazz presso il Conservatorio “Licinio Refice” di Frosinone e attualmente è tirocinante presso un conservatorio in Francia. Nel 2018 ha inciso un album-tributo con una raccolta di canzoni di Mina re-interpretate, dal titolo “ContaMINAta”, e nell’estate 2019 ha presentato in anteprima in Spagna il suo nuovo singolo “Foglie Viola”, di cui è autrice di musica e testi, permeato di influenze jazzistiche e ritmiche tipiche della bossa nova.

Città:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *