Fondi giornata ecologica

L’Associazione di contrade Drappo dell’Assunta, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Fondi, organizza per Sabato 28 Settembre prossimo una giornata ecologica al fine di sensibilizzare i residenti sul tema dell’educazione ambientale e la corretta differenziazione dei rifiuti.

L’iniziativa avrà luogo sul versante nord cittadino, in direzione Itri, e precisamente presso le vie Cappellalto II – dove gli organizzatori si ritroveranno alle ore 9.00 con tutti coloro i quali vorranno partecipare, dando inizio alle operazioni di pulizia – e via Malanotte. La conclusione è prevista per le ore 12.00.

L’Ufficio comunale Ecologia ed Ambiente attiverà il Soggetto gestore del servizio De Vizia SpA per il ritiro e lo smaltimento dei rifiuti raccolti.

«Siamo lieti di poter condividere, con l’Associazione di contrade Drappo dell’Assunta e con tutti i cittadini che aderiranno, una ulteriore lodevole iniziativa – affermano il Sindaco Salvatore De Meo e l’Assessore all’Ambiente Roberta Muccitelli – che si unisce a una serie di azioni in materia ambientale messe in campo dalla nostra Amministrazione e che hanno permesso alla città di accrescere progressivamente la percentuale di raccolta differenziata, collocando il Comune di Fondi tra quelli più virtuosi dell’intera regione Lazio. Le giornate ecologiche promosse dal tessuto associativo nelle frazioni cittadine rappresentano inoltre un’opportunità per frequentare e scoprire luoghi meno conosciuti del nostro territorio e costituiscono momenti importanti di condivisione e collaborazione per la nostra comunità».

Città:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *