Maranola: SUA’ MAESTA

Sabato il tradizionale convengo sul potere spirituale e temporale a Maranola nei secoli. Ospite d’onore il prof. Gennaro De Crescenzo

Il Prof. De Crescenzo ospite a L’Arena di Gilletti

Si terrà sabato prossimo 27 Luglio alle ore 21, presso la centrale piazza Ricca a Maranola (FORMIA LT) il tradizionale convegno dal titolo SUA MAESTA’ potere spirituale e temporale a Maranola nei secoli.

L’evento è ormai un tradizionale incontro che diverse associazioni locali si danno ogni anno. L’intento è quello di riscoprire e valorizzare la grande storia di Maranola e dei borghi di Formia.
Hanno organizzato anche quest’anno questa kermesse l’Arcipretura di Maranola, le Associazioni Terraurunca, Maranola Nostra ed il Centro Studi Storici Archivistici di Formia.
Ricco e di spessore il programma di interventi, si alterneranno sul palco; Giacinto Mastrogiovanni, Giovanni D’Onorio De Meo, Daniele E. Iadicicco. Anche quest’anno si è voluto un ospite di eccezione per l’evento. Quest’anno il relatore ospite sarà il Prof. Gennaro De Crescenzo, Presidente del Movimento Neoborbonico, storico e scrittore, tra i più esperti di storia meridionale.
Un piacevole incontro tra storia e cultura nella bella piazza Ricca per riscoprire un borgo, quello di Maranola, che soprattutto in estate può regalare piacevoli e spesso fresche serate.

Città:,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *