LEGA FORMIA: “STRANA ESCLUSIONE” DITTE LOCALI DALLE GARE DI FORMIA

Il Comune di Formia sta indicendo, in netto e colpevole ritardo, una serie di gare per l’affidamento di lavori di manutenzione di edifici scolastici, strade, illuminazione e verde pubblico comunale formiano. A queste però non vengono invitate le locali ditte. A denunciare la “strana esclusione” il coordinamento Lega di Formia.

“In un momento di grave crisi economica come quella che stiamo attraversando – sottolinea il coordinamento di formia – non invitare le ditte locali alle gare, aziende che hanno dipendenti locali e che quindi spendono il loro stipendio su Formia, è davvero inquietante”.
“Invece di considerare eroi tutti quegli imprenditori che oggi, con tante difficoltà, tengono aperte le loro aziende e pagano regolarmente gli stipendi – aggiunge – si discrimina le imprese locali”.
La Lega di Formia, evidenziando che non si reclama alcun favoritismo anche perché non si agirebbe legalmente, ci vuole vedere chiaro, chiede di sapere la natura, le basi e i vantaggi di questa precisa scelta politica e se gli stessi criteri vengano utilizzati anche per il conferimento di incarichi a professionisti.
“Se così fosse – sottolineano dal coordinamento- sarebbe chiaro l’intento dell’amministrazione cittadina di colpire il tessuto occupazionale ed economico della città buono quando ci sono da chiedere sponsor per le attività comunali anche se ampiamente pagate e negativo quando c’è da partecipare a regolari gare.
A tutto ciò – concludono – denunciamo per l’ennesima volta che il Comune ha volutamente lasciare soli dipendenti storici di servizi svolti per l’ente stesso (ex global service), famiglie che oggi non hanno neanche più la disoccupazione ed il Comune invece di intervenire continua nella “Commedia all’Italiana” … “noi non sappiamo e non possiamo fare nulla” invece di inserire la Clausola sociale che li avrebbe riassunti!
Le piccole cose …

Formia, 1 Luglio 2019

Città:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *