Il trono di Spade: il prequel si girerà a Gaeta

Associare il nome di Gaeta a cinema è una novità. La città è stata utilizzata da cineasti di tutto il mondo per decine di pellicole negli ultimi cinquantanni.

Bisogna dire però che negli ultimi tempi il binomio Gaeta – Set Cinematografico è stato messo a sistema e costituisce una costante che fa bene alla città. Una continua promozione pubblicitaria e turistica di cui la città sembra non conoscere sazietà.

Finito di girare in questi giorni la produzione HBO “L’amica geniale 2” è stato annunciato che il prequel del fortunatissimo “Il trono di Spade”, dal titolo Bloodmoon, verrà girato a Gaeta.

Grande entusiasmo del Sindaco Mitrano che così sui social commenta la notizia: “Una grande, grandissima soddisfazione leggere il nome di Gaeta quale location di una produzione televisiva internazionale di grande successo: Game of Thrones. Dopo anni di duro lavoro per far crescere anche questo importante settore del turismo, dopo un 2018 esaltante con diversi film girati ed ambientati in città, mentre a Gaeta stanno girando la seconda stagione de “l’amica geniale” e qualche mese fa anche il Premio Oscar Paolo Sorrentino ha scelto Gaeta per alcune scene de “The New Pope”, la nostra città è pronta ad ospitare le riprese del prequel Bloodmoon! Gaeta, le sue bellezze naturali, paesaggistiche e storiche, saranno ammirate in tutto il mondo. Gioia infinita…”

Città:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *