Formia: Domeniche Ecologiche

Ritornano le Domeniche Ecologiche. Dopo gli eventi di Largo Paone, Penitro e della pineta di Vindicio, domenica 12 maggio il ritrovo è fissato dalle 8.30 alle 12.30 sul lungomare di Gianola presso il piazzale Guerriero. Nell’ultimo appuntamento a difesa dell’ambiente i dati hanno fornito indicazioni interessanti e cifre soddisfacenti con oltre 220 cittadini che si recarono al punto di raccolta sul litorale di Vindicio.

Grazie alla preziosa assistenza degli operatori della Formia Rifiuti Zero e dei volontari del Ver sud Pontino Formia Protezione Civile, furono depositati 80 metri cubi di materiali ingombranti, 10 quintali di ferro, 3 api di materiale Raee e 140 litri di olio alimentare esausto. Alle Domeniche Ecologiche saranno presenti come di consuetudine anche i volontari delle associazioni Fare Verde e Mamurra che si metteranno a disposizione per fornire informazioni sulla raccolta differenziata.

Nell’occasione sarà sempre possibile consegnare rifiuti ingombranti (mobili, giocattoli, porte, damigiane, scaffali, carrozzine, biciclette e portavaligie), RAEE (grandi e piccoli elettrodomestici, telefoni cellulari, tablet, Tv, monitor e computer) e conferire olio vegetale esausto (no olio motore) da consegnare obbligatoriamente con tutto il contenitore, insieme a pile scariche, toner e farmaci scaduti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *