Formia: Ma cosa ci fanno quegli anziani in giro?

Le abitudini sono proprio difficili da cambiare. E c’è qualcuno che è disposto a tutto pur di mantenerle.

Nonostante il Decreto nazionale in vigore da due giorni e nonostante le raccomandazioni che stanno ripetendo fino all’ossessione di restare a casa a Formia sembra che ci siano alcuni irriducibili disposti a tutto.

Ieri abbiamo visto adolescenti che tristemente affollavano fastfood e caffè, tutti allegramente assieme, senza alcuna distanza e precauzione. Dobbiamo rilevare che la fascia più a rischio Coronavirus, nn è da meno. Basta fare un giro a primo mattino fuori dai bar cittadini che si possono ammirare nello sfoggiare le loro ataviche abitudini anziani e pensionati. Chiusi i circoli ed i ritrovi sembra che i Bar siano gli unici sfoghi sociali.

Eppure le statistiche parlano chiaro ed una grandissima fetta di decessi a seguito di complicanze per chi contrae il coronavirus è proprio tra gli over 75/80.

Occorre tra l’altro segnalare che le norme prescritte sono per la loro attuazione a carico degli esercenti che rischiano grosso in caso di trasgressione. Quindi occorre far si che dentro e fuori dai locali non si sviluppino assembramenti di persone.

Molti i supermercati che ancora nn fanno entrare i clienti in numero contingentato, molti i negozi i cui commessi lavorano senza alcuna protezione, insomma è evidente che proprio non sappiamo essere ligi alle regole e sopratutto alle norme di vivere civile.

Città:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *