Formia: la lega chiede chiarimenti ed interventi sui forti miasmi dell’Ex Enaoli.

Gli abitanti di Formia, residenti nei pressi dell’ex Enaoli, dove come ben si sa insiste il centro di raccolta comunale di rifiuti, lamentano l’emissione di miasmi insopportabili.

Il forte e cattivo odore di rifiuti, stando alle segnalazioni dei cittadini, avviene soprattutto alle prime ore del mattino, riducendo la loro qualità della vita, e costringendoli a tenere chiuse le finestre, nonostante le belle giornate.

A raccogliere le numerose segnalazioni il coordinamento Lega di Formia, il quale si dice preoccupato della situazione anche alla luce del fatto che qualche settimana fa l’Amministratore Delegato della Formia Rifiuti Zero aveva annunciato, a gran voce, l’entrata in funzione di un impianto di nebulizzazione enzimatica per abbattere le emissioni odorigene legate alla presenza di rifiuti presso il centro comunale di raccolta di via Santa Maria a Cerquito a Formia.
Il mezzo, diceva Raphael Rossi, sarebbe servito con le alte temperature e nei momenti di bassa pressione e di inversione termica cioè quando l’aria è immobile e le emissioni odorigene si diffondono in modo molesto.

La Lega di Formia, viste le numerose segnalazioni, evidenzia che probabilmente l’impianto non funziona come dovrebbe e chiede all’Amministrazione Comunale d’intervenire quanto prima al fine di eliminare i notevoli disagi che deve sopportare la popolazione confinante all’area dell’ex Enaoli.

Città:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *